L’11 Porta della Nuova Era

L’undici è il numero del passaggio all’Era dell’Acquario segno dell’iniziazione collettiva, dell’abbraccio cosmico, dell’integrazione degli opposti nell’Unità. Soprattutto è il numero della VERITA’-

Segnali eventi, persone e luoghi – positivi o negativi- cruciali nel cammino della nuova evoluzione.

Va considerato che è il primo numero maestro, essendo il primo numero di una decade numerica nuova (10+1).Per questo promulgatore di un forte cambiamento a fronte di una grande forza che si esprime in questa Nuova Era in cui molti entreranno ed altri verranno abbandonati.

 Commento: Voglio far notare che è il numero della parola ebraica “creazione”, ovvero Bina, la Forza femminile del Creato. Mentre nei tarocchi l'arcano maggiore numero 11 corrisponde infatti alla "Forza".

René Guenon(1) interpretava l’11 come legame tra 5 (2+3) e 6 (2x3). Che rappresentano la congiunzione tra Cielo e Terra, quindi il grande numero dello -Hieros Gamos-, l’unione di microcosmo con macrocosmo.

(1 - René-Jean-Marie-Joseph Guénon, conosciuto da alcuni anche come Shaykh 'Abd al-Wahid Yahya dopo la sua esperienza di fine vita tra i Soufi, è stato uno scrittore, filosofo, esoterista, intellettuale francese)

Tratto da Acqua di Pietra/Aria di Fuoco – Sposalizio delle conoscenze della Nuova Era in fusione con l’antica immotale Sapienza.

Di Renaldo De Maria dei 7

Post dedicato a Danilo Vitali nato a Como l’11 Marzo 1955 uno della stirpe dei 7.

 

Commenti

  1. Il numero 11 " pura energia cosmica ". L' accesso dalla terra alle percezioni di ogni dimensione sottile.
    L'undicesima casa Astrologica, del segno dell'Acquario tra sogno e visione, intuizione e creazione.
    Il numero 11 è la porta che permette di accedere ad altri livelli di realtà attraverso la percezione e l'intuizione, con la possibilità di percepire altri mondi e spazi, altri esseri e forme, anche a un diverso stato di manifestazione. Vale a dire superare la materia oltrepassando quel limite per potersi muovere con i propri sensi sottili. È la porta del proprio personale cammino. L.C.V777


    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari