Eclissi solare: 8 4 2024
Stasera alle h. 20.07 ora italiana assisteremo a un eclissi importante, io la considero tale, dato l'attività solare è al massimo della propria attività, al contrario dell'eclissi del 25 marzo, che ha visto un'attività solare al minimo. Per 4 minuti e 27 secondi la luna oscurera' il sole. Un tempo di luce che viene oscurato, inutile dirlo, ma ovviamente in questo frangente alcune forze si metteranno in moto. L'eclissi non si mostrerà ai nostri occhi in Italia ma riguarderà fortemente anche noi.
Curiosiamo velocemente tutti i numeri protagonisti di questo magico evento, iniziando dalla data: 8 aprile 2024
8 4 8
Abbiamo un primo 8, quel numero che simboleggia l'infinito e l'equilibrio, un equilibrio tra corpo spirituale e corpo materiale, intuito e percezione, percezione e pensiero, pensiero e azione che scaturisce diretta diretta dal nostro cuore.
Il numero 8 vede l'archetipo del sovrano, con un altro 8, esiste anche il lato ombra del numero 8, il tiranno e il 4, la terra, l'umanità, in piena trasformazione ( per chi lo vorrà e si renderà pronto per questo passo ). Un 8, la fermezza, autorevolezza, imparzialità e equanimita', nel decidere e agire di un sovrano, che opera per sé stesso e gli altri, un altro 8 equilibrio, tra il corpo e l'anima, maschile e femminile.
È in corso una crescita evolutiva, è tempo di spiritualizzare la materia portando lo spirito verso lei. E quindi avere una materia interamente creata da un nostro agire con il cuore e con la nostra parte interiore spirituale attiva.
Il numero 8 nelle carte dei tarocchi è la giustizia, il 4 l'imperatore. Se sommiamo i due 8, abbiamo per via teosofica un 7, unione e fusione, nuovamente anche qui l'amore fa da padrone. Il 4 è il potere tra cielo e terra in trasformazione e mutamento che scende dalla mente al cuore.
Sommando i numeri 8 + 8 + 4, abbiamo un 2, nei tarocchi è la Papessa, la Dea madre, colei che è pura creazione, colei che tutto governa tentando di mantenere un equilibrio. Lo 0 che segue il 2 ( 2024 ) pitenzia ulteriormente lo 0, è l'archetipo del fanciullo, che con maestria crea, ma è anche la carta del Matto nei tarocchi, il Matto prende il suo fagotto e si mette in cammino, fa ciò che vuole.
Questa eclissi è molto di più di ciò che si rivela astrologicamente, vivete e rimanete con il cuore aperto, vivete nell'amore più possibile, abbandonate paura, vittimismo, lamentela, malinconia, abbandono, ego, malinconia, rendiamoci responsabili di ciò che facciamo e perdoniamo per ciò che abbiamo fatto a nostro danno.
Questa eclissi, per chi vive oltre sé stesso è tutt'altro che nefasta, è un trampolino verso una trasformazione che correrà sempre più veloce. Avrete facilmente notato come le ore, giornate, mesi, scorrono veloci, più veloci rispetto un tempo, se ci pensate il tempo non esiste e in terra esiste sempre meno.
Godete di ogni influsso di questa eclissi con nel cuore tutti gli intenti per voi e voi verso il prossimo, abbandonate tutti i pesi e tutto ciò che lede.
Aprite le porte al Nuovo
Siate voi stessi con il cuore
Onnipresenti


Commenti
Posta un commento