Come dare parola all'anima
Avere intuito significa liberarsi di ogni peso mentale, è essenziale portare il proprio essere il più vicino possibile a un'armonia, gioia, serenità, per poi esserne costantemente parte. Mantenere un'alta energia indica un vivere con amore, per amore, ogni gesto diviene sacro e importante, mai fine a sé stesso, bensì rivolto al prossimo. Vivere con il cuore vivo è amarsi e amare il prossimo donando aiuto, che sia nella parola, in un gesto, in una necessità, ma non ci si gira dall'altra parte, con nessun essere vivente.
Due giorni fa, ero a spasso con una bellissima cagnona, in mezzo a una strada meno trafficata di Erba, in provincia di Como, notai un topolino grigio scuro, tirai a me la piccola Havana, che ovviamente essendo un levriero voleva giocarci, notai due uomini.. Dapprima incitarono il cane a prendere il topino, poi dissero era sicuramente morto, ma al mio far notare loro respirava, mi dissero che al massimo un auto l'avrebbe preso sotto.
La mia disapprovazione aveva raggiunto un livello difficile da gestire, ma mi serviva un braccio.
Così all'affermazione: " io ho paura dei topi ", risi e mi feci avanti io tenendo stretto stretto a me il cane. Uno dei due uomini allora, si fece avanti e tocco' appena con la scarpa il topolino che veloce come un fulmine scappò via.
Avevo raggiunto il mio scopo, in me sapevo un mio avanzare verso il piccolino sarebbe stato un affronto per l'uomo che affermò di avere paura dei topi.. Io non so se sarei riuscita ad avvicinarmi tanto, con una cagnona che tirava per raggiungere il piccolino, ma il solo gesto " coraggioso..?? " ( mi viene da ridere ) di farmi avanti, in me ordinavo spingesse l'uomo a compiere quel gesto per me, e lo fece.
Il topolino sarebbe sicuramente morto, lui prendeva il sole e riposava, ma nel posto sbagliato, poco vicino vi era il verde e la vi si recò.
Cosa vi è in un simile agire:
Cuore: l'amore verso un altro essere vivente, in questo caso innocente e inconsapevole di certi pericoli e che avrebbe sicuramente di li' a poco perso la vita
L'Intuizione: il pensiero che scruta la possibilità vincente e con poche parole, come pedine in una scacchiera, le porta a preparare il terreno in vista di una sicura vittoria.
Impossibile fallire, cuore e intuito non potevano che creare una simile forza da prendere quell'uomo per mano e tirarlo verso il piccolo. Tanto grande era la volontà da far sì ciò accadesse, subito, ora, e così è stato.
Lara Charles Vairetto 777
Commenti
Posta un commento