ANCHE LA NATURA SOGNA
“Lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie d'autunno.” JOHN MUIR
La natura vive in silenzio, non è soggetto al vociare della mente dell'essere umano. Ce ne accorgiamo quando siamo immersi nella ricchezza di una foresta dove vibra una profonda pace. Se ce lo concediamo, quel silenzio può invaderci fino ai recessi più intimi del nostro cuore. Il dono che ne deriva sarà qualcosa che potrà accompagnarci nel nostro quotidiano. Anche noi siamo parte della natura, la stessa che alberga nella vibrazione di un bosco di conifere, nelle onde di un mare in tempesta, sulle vette di una montagna innevata, in mezzo alle dune del deserto, sulle sponde di un lago.
Non siamo solo noi a sognare: anche la luna sogna e così anche il sole, le stelle, i pianeti, gli alberi, le montagne, Il fuoco di un falò o di un camino, i cristalli, la frutta, la verdura, tutto ciò che vive e ma non proprio sogno.
Alberto Fragasso "Dreamwalking, La via del Sognatore"
Commenti
Posta un commento