Il Vero Amore
Il vero amore, se si è risvegliati o lungo un cammino di risveglio supera il fisico, tanto da far sì uno sguardo ti rapisca, una parola ti faccia palpitare il cuore di gioia, una carezza ti trasporti oltre, un bacio ti faccia toccare il cielo con un dito, non vi e' dualità ma solo unione.
Le parole divengon superflue se non necessarie a un proprio arricchimento interiore, in uno scambio tra due corpi a contare è l'energia, il trattenerla dopo aver conseguito un proprio accrescimento, per ancor più essere carichi e non stanchi come in un banale rapporto fatto esclusivamente o prettamente di tatto e trasporto fisico, ove attrazione e appagamento del piano fisico fanno da padroni.
L'amore è ben altra cosa, è un ridivenire e rinnovarsi continuo, non vi sono limiti o barriere, ne' nel pensiero ne' in un agire, vi è un rispetto profondo e una lealtà cristallina, si sa al solo guardarsi ciò che l'altro vive e pensa, si può essere lontani chilometri e chilometri e percepirsi attraverso il pensiero, da continente a continente, e persino dalla terra al cielo.
L'amore non muore, il fisico si deteriora e nel tempo segue un proprio processo di chiusura, questo nostro importante involucro, che ci dà l'opportunità di vivere questa nostra esperienza, ce ne liberiamo, pronti a fare ritorno a casa uscendo da quel nostro importante mezzo.
E se la persona che amiamo è già oltre e noi coscienti di essere ancora qui, anche giovani, consapevoli l'altra parte di noi ha già oltrepassato la soglia celeste.. senza mai averla incontrata, mai vista, magari in una foto o nei nostri pensieri, l'anima contiene ogni nostra memoria, ogni conoscenza e sapere.
Vivere un amore in assenza di chi si attende, di chi ti completa, ti vede e sente, in ogni tuo respiro e battito lascia spazio a una quiete, non è un tormento, non è un'arresa, bensì un'attesa.
Queste mie parole nascono da questo mio cammino terreno che pian piano si svela, in assenza fisica dell'uomo che avrebbe dovuto condividere con me questo nostro compito, l'altra metà della luna, quel letto che accoglie il fiume, il calore che emette un sole d'estate, l'aria che solleva e riaccompagna una foglia facendola danzare, una perla gelosamente custodita da una conchiglia..
Si potrebbe continuare all'infinito, ma quell'attesa che potrebbe far pensare a una sofferenza, lascia spazio a un dialogo da anima ad anima fatto di vibrazioni, viaggi e incontri che solo nel momento in cui fai riposare il tuo corpo, consapevole di chi sei e cosa sei, sei libero di fare.
Pensando a te Matteo G. T
Lara C.V777
Commenti
Posta un commento