Alle porte della vita - aforismi tratti dal libro

 



1 - Sono tempi difficili per tutti, per il mondo intero. A ciascuna spetta il compito di creare pace nella propria vita ed in modo concreto e non solo nei sogni.

2 - Prenditi tempo per pensare perché questa è la vera forza dell'uomo. 
Prenditi tempo per leggere prtchà questa è la base della saggezza. 
Prenditi tempo per amare ed essere amato perché questo è un previlegio dato da Dio. 
Prenditi tempo per ridere perchè il riso è la musica dell'anima. 
Prenditi tempo per donare perchè il giorno è troppo corto per essere egoisti.

3 -Cammina nella Luce ed arriverai alle porte della vita

4 L'esasperazione. la stan chezza, il male di vivvdere. spesso, portano a vedere negli altri. in coloro che ci stanno vicini, la causa di tutte le nostre difficoltà, dei nostri mali. E' la via più facile, sono umane paure. Diventiamo ciechi nei confronti delle responsabilità e non ci accorgiamo che la vita è come ce la siamo costruita noi.

5 - Lassù nella luce di un giorno senza fine, possiamo rinascere, ma bisogna salire la montagna con il cuore pulito. Allora le catene che ci legano agli obblighi e alle abitudini della vita terrena si spezzeranno e saremo veramente liberi e veri, e non ci sarà più spazio per le tristezze, perché ogni giorno sarà sempre il primo giorno in cui nasce la vita. Ricordatevi sempre che la parte migliore di essa si trova nel cuore di coloro che ci hanno voluto bene e che in cima alla montagna c'è solo amore. Per arrivare alla vetta talvolta dobbiamo lottare contro i venti gelidi che provengono dai ghiacciai, altre volte con le piogge incessanti, ma bisogna proseguire il cammino, altrimenti non vedremo mai la luce. L'importanza del viaggio non sta tanto nel sapere dove siamo, ma verso quale direzione stiamo andando, senza perdere nulla di ciò che troviamo lungo il percorso.

6 - La nostra esistenza è un segreto che sta nel breve attimo in cui l'occhio si apresul mondo e si chiude nell'eternità.

7 Non abbandonare la speranza che la tua vita possa cambiare se saprai prto nei suoi confrontiin maniera diversa. 

8 - Confida nei sogni perché in essi si cela la porta dell'eternità

Alle porte della vita di Romano Battaglia La storia di un uomo che, in una notte di luna piena, è tormentato da mille dubbi e da mille bilanci non sempre in attivo. Una notte, la voce del mare, un richiamo che si fa sempre più forte, l'abbandonarsi (tra il cieco e il fiducioso) alla forza delle onde. Una presenza amica (il saggio, il poeta, il buono che cerca di aiutarlo); un magico ritorno al passato che si trasforma in un dialogo struggente con il padre e la madre ormai defunti; un risveglio sulla riva dalla quale è partito, mentre nel cielo volano i gabbiani, il mare è calmo e per l'uomo che voleva morire si prospetta l'alba di una nuova vita, dove potrà riscoprire i valori e i sentimenti che contano.


Commenti

Post più popolari