Novae Antiquae Scentiae: La sua Nascita

Novae Antiquae Scentiae

19 02 2024

Questo blog prende vita in data lunedì 19 febbraio 2024, con l'influsso della luna, ancora in Acquario nell'era dell'Acquario.

La data è stata scelta perché così composta: 19 ( 1 - 9 = 10 ), 02 2024 ( 2 - 2 - 0 - 2 - 4 = 10 ), in essere il più alto livello di energie creative dal cielo, ove regna la più profonda conoscenza, creatività, verità e amore, l'origine.

Il cielo è l'alto che ci guida sulla terra, in comunione con il nostro sé, agisce creando, dapprima, per mezzo del pensiero, per poi concretizzarsi prendendo forma nella fisica materia.

Alla base un principio creatore in continuo movimento e trasformazione, che riconosce tutti i propri figli perché risuonano lungo la propria stessa alta vibrazione.

È con questo spirito il nostro blog prende vita, in unione con ogni dimensione esistente, tra terra e cielo e cielo e terra e tutti coloro che popolano ognuna d'esse. 

Lo 0 e un 1, la decade, l'affermazione dell'unità nel tutto, il microcosmo e macrocosmo uniti in ogni propria forza e forma, senza spazio ne' tempo, l'assoluto, di cui l'anima ha sete, a cui si riconosce, inizio e fine si fondono in un unico simbolo.

La vibrazione è destinata ad innalzarsi sempre piu' grazie a un cammino compiuto, e in corso, che si completa.

L'1 è dunque il vertice ove risiede l'unità del Divino, il principio che dà inizio alla creazione, mentre lo 0 è il grembo, simbolo di creazione che con la forza che lo precede prende vita.

Due 10 danno vita a un 20, l'uomo nella sua totalita' e completezza, per due volte lo contiene. Nel nostro corpo umano lo troviamo sia a livello del cielo ( 10 dita delle mani ) che della terra ( 10 dita dei piedi). Rappresentano l'azione, la relazione, il movimento e l'equilibrio.

Espressione di vita, ricerca e cambiamento. Così il 10 nella sua forza e totalità universale rende manifesta una propria crescita sino alla vibrazione del 20 dove doppiezza, ambiguità, dubbio vengono trascesi nell'ascolto e umiltà tradotti nella trasformazione di un uomo nuovo.

È tempo quindi di progredire, risvegliarsi trasmutando la separazione e conflittualità con l'ardire e la passione nel riconoscere e abbracciare quell'alto potenziale evolutivo racchiuso nel nostro cuore scegliendo di liberarlo e nutrirlo.

È tempo di cancellare la propria parzialità  alla ricerca di una propria completezza, abbandonando la fame di un semplice soddisfacimento dei propri bisogni o da un proprio puro tornaconto, per divenire ciò che siamo realmente, esseri pieni, consapevoli, interconnessi, in contatto e in comunione con ogni parte del proprio essere, spirituale e fisico; alla loro base il cuore, poiché ogni scelta, azione e pensiero messa in atto con la forza del cuore può solo condurre a una propria ascesa. 

" Il cuore è colui che parla in nome dell'anima "

Lara Charles Vairetto 777





Commenti

Post più popolari