Ricordando: Basilica di San Michele in Oleggio 22/3/2014

Sul fare della sera del 22 Marzo 2014 nell'antica Basilica di San Michele a Oleggio (Novara) un piccolo gruppo di persone si è riunito per una meditazione nata dall'incontro con Grazia Francescato e con il suo libro: “Lo sguardo dell'anima” che proprio a pagina 203 cita questa basilica, l'evento è avvenuto grazie all'Associazione Ars Faber che ha avuto dal Comune di Oleggio il permesso dell'apertura della chiesa solo per il gruppo per effettuare anche una meditazione di gruppo.


Foto Ars Faber

Ma per Eliana e Lara, entrambe cuore e anima e promotrici dell'Associazione Ars Faber, questo evento dedicato a Renaldo De Maria fondatore dell'Associazione ed Uomo di Grande Conoscenza e Coscienza Universale, è stato un viaggio a ritroso nei tempi per andare a quella partenza di un compito/esperimento, che oggi guardando il vivere dell'umanità, pare miseramente fallito e c'è da chiedersi quanto ancora vi possa essere la presenza di quell'Essere di Luce che è l'Arcangelo Michele, ma qui non  ci si riferisce all'immagine sfruttata dalle chiese ma del Fratello Cosmico che per tanto tempo ha seguito e protetto il destino dell'umanità ora giunto al termine del mandato celeste.

Foto Ars Faber

Nulla avviene per caso adesso è arrivato il momento di lasciare uno spazio che è diventato arido e nemico e aprire un nuovo capitolo di questo cammino "nel compito"... ma questa è un’altra storia.

Eliana de Rienzo dei 7

Foto Ars Faber



Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ricordo molto bene questa bellissima basilica. Vi ho colto una memoria importante legata a una mia vita precedente, proprio nella cripta della basilica, ove ho lasciato rametti di lavanda per il mio amato, venuto in realtà a mancare in quel preciso luogo, ben lontano dalla storia della leggenda narrata. Lara, in ricordo a Matteo Sforza e suo fratello che si sacrifico' in loro aiuto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari