Il potere dell'anima: l'intuizione

 " Se usiamo la mente nel modo giusto, possiamo capire come Dio sia al di là della mente e dell'intelletto, e come la Sua vera natura possa essere sentita solo mediante il potere dell'anima: l'intuizione ".

Questa la citazione di Paramahansa Yogananda durante la sua conferenza tenuta a Los Angeles, California, il 28 gennaio 1937 presso il Centro Internazionale della Self-Realization Fellowship.

Il trovare la propria coscienza attraverso la mente supercosciente, quella supercoscienza intuitiva dell'anima. Godere in ogni istante di pace e bellezza, percepire dentro sé un amore incondizionato in armonia con la natura e con ogni altra forma di vita e dimensione. 

Le vibrazioni dei nostri pensieri e sentimenti risuonano nell'universo richiamando a se' ciò che dall'alto come in basso e dal basso come in alto risuona lungo quelle medesime vibrazioni.

A noi la scelta e il compito di amare noi stessi, scegliendo di risuonare delle stesse vibrazioni delle schiere celesti e mai abbassarsi a raccogliere le briciole quando pepite d'oro sono dinnanzi a noi pronte a illuminare il nostro cammino.

In quante persone vivono in questo mondo ignorando la propria vera natura e il proprio reale scopo. Una vita dalla percezione assai limitata, anziché entrare in comunione con sé stessi e percepire la propria unità con tutte le cose, con tutto ciò che circonda rimangono con lo sguardo fisso verso tutto ciò che gli si propone.

Sintonizzando la coscienza con la supercoscienza del nostro sé ( D'io ) possiamo rimanere in uno stato di beatitudine e gioia sentendoci completamente in sintonia con tutto, in un unione perfetta ove nulla è come non si voglia. Una completa unità che solo chi si evolve spiritualmente può vivere, perché per essere come D'io,  ci si deve avvicinare a lui, essere più possibile come lui e come può essere chi è onnipresente sempre cosciente, cocreatore di sé stesso, in grado di creare pensieri per poi vederli mettere in atto da un'energia esterna, che è la stessa di quella interna presente in ognuno di noi. Che opera meravigliosa.. nulla è distinto, nulla è separato, nulla è duale. Tutto è ora, in un tempo senza tempo, in uno spazio ove non vi è spazio, ove l'unico limite è quello che ognuno di noi pone a sé stesso. Per il resto, tutto può accadere, siamo noi a deciderlo, a dichiararlo, per poi vederlo nella materia fisica.

In che misura noi pensiamo di meritare un'azione o condizione, piuttosto di un'altra. Ecco perché è importante amarsi, amare prima se' stessi ora di tutto, per poi amare il prossimo, poiché amando sé stessi, vibrano a quell'altw vibrazione.. sarà impossibile attirare a sé l'esatto opposto.

Il potere del nostro pensiero deriva dall'essenza pensiero dell'universo, quella sottile vibrazione creatrice si condensa in un piano astrale e solo in seguito in strutture più dense. 

Essere coscienti del proprio potere è importante, poiché attraverso l'anima onnipresente e cosciente nulla ha veli per noi. Conosciamo tutto, perché siamo parte di quel tutto e cooperando in armonia con lui nulla ci può e potrà ledere. 

Lara Charles Vairetto 777





Commenti

Post più popolari