Fantasia

 

“La Fantasia è al di fuori del corpo fisico perché risiede nel grande laboratorio divino quale materia sublime per creare.

Bisogna amare e vivere la fantasia che rende liberi e partecipi al -mondo creato-.

Chi vi è nemico (e qui si parla di chi ci rende schiavi come governi, chiese scuola ed altro che detengono il potere sugli altri uomini) cerca di distruggere tutto ciò che non può controllare, non ama la libertà altrui che minaccia il suo potere.

La fantasia è uno dei sensi dell’uomo insieme assieme al pensiero e alla memoria. La Fantasia crea…

Ma la Fantasia specifica crea perché basata sulla conoscenza puramente personale e personalmente sperimentata quella che attinge dal proprio universo interiore e che non accetta pensieri preconfezionati da religioni, da scienza umana o ideologie varie.

La Fantasia specifica speso si palesa con il risveglio intuitivo come una lampadina di Archimede che si accende.

Coloro che disprezzano o ridicolizzano ciò che nasce dalla fantasia altrui dicendoli visionari e imponendo come veri solo i concetti dettati dalle religioni e dalla scienza in realtà sono coloro che uccidono il mezzo creativo della fantasia e basano la vita su un -feto morto-.

Immergendovi nel vostro mondo interiore attingete alla Fantasia Specifica che è il mezzo creativo della -realtà – e collaborate come artisti d’anima alla costante creazione universale.

Da Acqua di Pietra e Aria di Fuoco di Renaldo De Maria dei 7


Commento: «La fantasia è l’elemento fondamentale, la linfa primaria. L’uso della fantasia dovrebbe esserci prima nella vita e poi sul palcoscenico o sul grande schermo. Fare l’attore in inglese si dice "to play" - giocare, in francese "jouer", solo in italiano c’è questo termine ambiguo. Rimanere sempre fanciulli ti porta a fare meglio questo mestiere. Sembra facile detto così ma metterlo in pratica è molto più difficile. »  

Giancarlo Giannini

Molto bella questa citazione di Giancarlo Giannini, riteniamo che la “fantasia sia la fonte creativa dell'intera Creazione", e noi nella nostra rappresentazione terrena dobbiamo divenire capaci di gestirla al meglio, perché anche se non tutti siamo attori da palcoscenico, siamo però sicuramente i protagonisti principali della Commedia di vita terrena che stiamo vivendo! NOIDUE Renaldo De Maria Eliana de Rienzo dei 7


Commenti

Post più popolari