La Libertà d'Essere nell'Essere
Diversi filosofi hanno trattato il tema della libertà giungendo all'ovvia conclusione la libertà assoluta non esiste, poiché l'essere umano, suo malgrado, segue tutte le leggi morali e civili della nazione e luogo in cui vive, ne segue le impronte, a partire dagli insegnamenti e regole impartite dalla propria famiglia.
Ma se attingiamo informazioni da un passato, abbiamo più esempi di anime evolute che hanno sacrificato la loro vita sopravvivendo col loro pensiero anche alla morte terrestre. I loro pensieri e parole risuonano anche lungo le spesse corde della nostra attuale materia.
Esiste una forza che tutto genera e che a tutto dona equilibrio, un'energia universale, cosmica, che ci circonda e pervade. Un'energia che ci lega dal mondo terreno al mondo celeste che ci abbraccia interamente qui in terra estendendosi verso l'alto, verso il cielo, lo spazio celeste.
È un'energia intelligente, che conta, e molto, non è perché non la si vede che non esiste, è lei a dar vita ad ogni cosa, a generarla e lo fa tramite il nostro pensiero, tramite una forza che nasce da un interiore, prendendo vita all'esterno.
Ecco perché la Libertà è importante, l'essere oltre ciò che si è, a dispetto di tutto.
La libertà è equilibrio e elasticità, essere in grado di vivere ogni situazione e ogni avversità con ponderato equilibrio, privi di ogni infrastruttura mentale ( paura, ego, vanità, menzogna, rabbia, vizio, ecc. ).
Il saper prendere la giusta distanza dalla materia, potendone usufruire senza divenirne schiavo e dipendente.
Chi è libero ama se' stesso e il proprio prossimo, non esprime giudizio alcuno, non pondera per mezzo di una misura, ma per mezzo di una sensazione, non agisce per mezzo della ragione, ma per mezzo della percezione e vive senza tempo, guidato solo dal cuore, colui che è mezzo terreno e portavoce dell'anima.
La libertà sta nell'abbattere ogni limite e infrastruttura mentale radicata, come se vi fosse alla base un meccanismo salvato che va cancellato e resettato.
E' da quel neutro che parte la nostra vera essenza, pura e alta, tra divino e terreno, per un bene comune, senza distinzione e tipologia d'Essere.. poiché si è tutti esseri viventi, pensanti, con un'energia che vibra costantemente e ininterrottamente, attirando a sé tutto ciò che vibra lungo quella sua stessa medesima frequenza.
Ecco perché diviene importante risuonare lungo le alte frequenze del proprio essere in piena libertà.
L.C.V777
Commenti
Posta un commento