Onnipresente sempre presente

Presente a sé stessi nel presente, pare facile a dirsi, ma non così facile a farsi. Possiamo affermare di vivere presenti a noi stessi in ogni singolo secondo della nostra vita?

Viviamo nell'ora e adesso? 

Viviamo ogni singolo istante per ciò che è, dona e esprime; la mente è totalmente presente a quell'istante in corso, senza pensare a null'altro, ma solo a tutto ciò che il momento presente contiene e trasmette, siamo presenti totalmente a noi stessi?

Nell'essere presenti a noi stessi notiamo ogni singolo movimento e sfumatura, dal cielo alla natura, a ciò che ci circonda, a ciò che avviene e pian piano muta sotto i nostri occhi.

Sempre presente.. in ogni luogo, senza un tempo, senza un limite ma aperto a tutto ciò che c'è, a ciò che è, a ciò che fa parte di tutto ciò che ci circonda.

Un futuro, un desiderio, un intenzione, tutto si crea per mezzo del presente.

Ogni nostra azione è frutto di un pensiero presente e darà vita a un ingranaggio, ( energia ) che si mette in moto elaborando e trasformando particelle emesse da noi stessi ( sempre si parla di energia ), donando loro grazie a una decisa  spinta l'opportunità di divenire, di essere, di concretizzarsi divenendo ciò che seguirà grazie a quel nostro momento e operare presente.

In un momento a seguire rispetto un presente, che sempre sarà presente ma sempre darà vita a un nuovo ulteriore presente che tutti riconosciamo come futuro.

Il tempo in vero non c'è, tutto è qui, ora, adesso.

L.C.V777 

 

Commenti

Post più popolari